SOSTEGNO PER CURA E PREVENZ. ONCOLOGICA

HOME CHI SIAMO MISSIONE SOSTEGNO PREVENZIONE ARTICOLI DONAZIONI CONTATTI

L’Associazione realizza interventi di sostegno sanitario, attraverso il reperimento di fondi, mezzi e beni materiali, sostenendo economicamente prestazioni dei professionisti del settore medico e infermieristico pubblico e privato, avvalendosi dove possibile, del supporto delle associazioni di volontariato, in favore di soggetti affetti da patologie oncologiche.

Sostegno sanitario è finanziata dalle seguenti attività:

A)   iniziative di fund-raising
B)   dal 5x1000
C)   quote associative
D)   donazioni, testamenti e lasciti testamentari e convenzioni .

Iniziative di Fund-Raising

Il concetto di fund raising non può essere ridotto a quello di semplice raccolta fondi: è un'attività intesa come un insieme di azioni strategiche “permanenti”, e non come una semplice serie di tecniche da utilizzare in caso di necessità finanziaria.
Una definizione più esaustiva definisce il fund raising come “il complesso di attività che l’organizzazione non profit mette in atto per la creazione di rapporti d'interesse fra chi chiede risorse economiche, materiali e umane in coerenza con lo scopo statutario e chi è potenzialmente disponibile a donarle”. Il fund raising non è, dunque, solo una semplice richiesta di denaro, bensì un’attività strutturata che si basa su due principi guida dell'economia moderna; il principio di reciprocità e il principio dei matrimoni d’interesse. Attraverso questi due principi KAMA realizza progetti di sostegno e reti trasversali di convenzioni che hanno tutte lo stesso comun denominatore: la cura e la prevenzione oncologica.
Una puntualizzazione necessaria per comprendere anche cosa non si deve intendere per "fund raising" è il significato dell’espressione "elargizione gratuita". Infatti, sono da escludersi dalle attività di fund raising tutte le attività commerciali in senso classico e le prestazioni di servizi a pagamento, ovvero tutte quelle attività che servono a vendere un bene, o molto più spesso nel caso di un'ong, un servizio ad un cliente che in cambio paga un corrispettivo sotto forma di prezzo. Questo circuito è tipico di un'impresa profit ed è riconoscibile solo per quelle realtà non profit che sempre più spesso si confrontano sull'arena del mercato nella prestazione di servizi.

5 x 1000

Il 5 x 1000 è una quota che puoi scegliere di versare, in fase di dichiarazione dei redditi, compilando il modello 730 (oppure il modello CU o il Modello Redditi Persone Fisiche 2017), a favore di associazioni onlus, enti ed organizzazioni che ne hanno fatto richiesta.

La quota corrisponde al 5x1000 della tua imposta sull’Irpef; se non scegli a chi devolverlo, verrà destinato in modo automatico allo Stato.

Destinare il 5x1000 è semplice: devi soltanto compilare l’apposita sezione, inserendo la tua firma e il codice fiscale della onlus a cui vuoi destinare il contributo, ove richiesto.

Per informazioni complete visita il sito dell’Agenzia delle Entrate

La nostra Associazione ha fatto richiesta per essere iscritta nei registri della Direzione dell’Agenzia delle Entrate del Lazio per l’anno 2019 (dichiarazione dei redditi 2018).

Quote Associative

Le quote associative sono somme che provengono dalle tessere di iscrizione all’Associazione. Sono obbligatorie per tutti i membri del consiglio direttivo e per tutti i soci della stessa.

La quota fissata per il 2018 è di 20€. E' possibile aderire alla nostra associazione, anche iscrivendosi come socio, compilando il seguente form (nella mail) ed inviandolo a info@kamaonlus.org

Donazioni E Convenzioni

Attraverso semplici donazioni che possono essere eseguite tramite bonifico o tramite paypal è possibile finanziare i nostri progetti o sostenere le cure dei nostri amici. Per dettagli maggiori consulta la pagina donazioni

Sei un centro medico infermieristico, un poliambulatorio, una farmacia, un’attività che vende prodotti biologici o vuoi comunque approfondire una possibile collaborazione con Noi? Scrivici ad info@kamaonlus.org e lasciaci un recapito telefonico, Vi contatteremo immediatamente.

K A M A   O N L U S

Via Cervia 43/P - 00054 Fiumicino (Fregene)

Telefono : 06-060000

Email : info@kamaonlus.org